sabato 13 dicembre 2008



UN ALBERO …MOLTO ARCHEO.

La sede pietrelcinese dell’associazione di volontariato UNITALSI, in occasione delle festività natalizie, ha coinvolto la comunità locale in un’iniziativa di beneficenza. Le associazioni e le attività commerciali sono state impegnate nell’ideazione e nell’allestimento di un albero di natale che riuscisse a caratterizzare e identificare i diversi gruppi. Per l’occasione è stata predisposta una mostra nella hall del centro sociale “Grazio Forgione” dove sono state raggruppate tutte le “opere”
che, oltre ad impreziosire il Natale pietrelcinese, potrà essere opportunità di beneficenza per quanti con un’offerta volessero aggiudicarsi un albero pucinaro.
In questo fervore poteva l’archeoclub sempre attento e sensibile alle attività sociali e culturali esimersi dalla possibilità di lasciare il proprio “segno”?
In questa direzione le eccelse archeomenti si sono attivate per concepire ciò che nel risultato si avvicina più ad un’istallazione che ad un oggetto di decorazione…ma questo è lo stile archeoclub sede di Pietrelcina!!
L’archeoalbero si compone di piante autoctone e caratterizza per l’utilizzo di “materiali tipici del territorio”. Non rimane che correre ad ammirarlo!
Si propone di utilizzare questo spazio per considerazioni ‘varie ed eventuali’ …magari, qualora ce ne fossero (e ci sono pochi dubbi!) si potrebbe provare a raccogliere i “commenti della piazza”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a proposito dell'archeoalbero ...pare che delle persone anziano quando lo hanno visto abbiano ipotizzato che si trattasse di persone che gestiscono un vivaio!!!!

Anonimo ha detto...

beh , capisco che ce ne fossero di più curati e "proponibili" alla massa, ma il nostro albero albero concilia più di tutti originalità ed identità dell' associazione ... un plauso alle eccelse archeomenti.
Il Presidente.

Anonimo ha detto...

...all'autore dell'inserto sull'archeoalbero chiedo un ulteriore sforzo sulla giornata epigrafica Saluti
Il Presidente.

Anonimo ha detto...

L'archeoalbero è visibile in sede in quanto "acquistato" dalla associazione stessa che ha contribuito alla raccolta fondi dell'UNITALSI

Anonimo ha detto...

Ma'è un albero senza palle???
Ma'senza palle che Natale sarà mai stato???


L'ultima ruota del carro.