lunedì 24 dicembre 2012
Pietrelcina... un agosto molto Archeo!
Un agosto intenso per l’Archeoclub di Pietrelcina che lo ha visto impegnato tra i lavori di riallestimento della sede e i periodici eventi estivi.
Ai lavori di risistemazione del futuro antiquarium infatti si sono alternate le escursioni sul territorio e la settima Fountain bike con i relativi lavori di pulizia dei manufatti.
Per ciò che concerne la Fountain Bike, la novità di quest’anno è stata nel finale infatti il percorso si è concluso, con l’attraversamento della villa comunale e l’arrivo presso la secolare e monumentale fontana di Martalotta. Sia la villa che la fontana infatti sono state oggetto di recenti lavori promossi dall’amministrazione comunale.
Tra le tante escursioni archeologiche particolarmente interessante è stata quella presso i ruderi del medioevale convento di San Marcuccio. Un incendio avvenuto nel mese di giugno, se non altro, ha reso maggiormente fruibile il sito ed i soci hanno così potuto effettuare un analitico rilievo dell’area che ha portato ad ulteriori considerazioni circa l’aspetto primordiale del convento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento